Dal 1985 al tuo fianco per vendere, acquistare, affittare casa...

366 5463807 Via Monte Calvario, 21, 47122, Forlì (FC) ilmattone2003@gmail.com

ANCOR PIU' AL VOSTRO SERVIZIO

Da questo mese è attivo il nostro “blog” che speriamo possa incontrare il Vostro interesse e possa esserVi davvero utile per conoscere il mercato immobiliare e aiutarVi ad affrontare le difficoltà che si possono incontrare quando si ha l'esigenza di cambiare casa.


  1. Perchè abbiamo deciso di creare un nostro “blog”?


Innanzi tutto non neghiamo che questo strumento aiuterà noi a farci conoscere da coloro che nel corso del tempo avranno l'esigenza di vendere, acquistare o locare un immobile.

Questa nuova rubrica ci permetterà di fare conoscere la nostra esperienza così come la nostra preparazione professionale, indispensabili per chi opera nel mercato immobiliare odierno.

Quindi, lo ammettiamo, si tratta di uno strumento pubblicitario che ci renderà più visibili sul mercato locale.

A tal fine ciò che pubblicheremo sul nostro blog verrà condiviso col pubblico attraverso la nostra pagina facebook e altri social, così che un maggior numero di persone possano leggere quanto da noi pubblicato.


Tuttavia, è anche vero che per l'utente medio non sempre è facile districarsi tra il marasma di informazioni, pareri, suggerimenti e consigli che chiunque, operatori del settore e non (con più o meno competenza) forniscono a chiunque abbia la voglia, il tempo o l'esigenza di cercare informazioni utili e corrette.

E' infatti innegabile, che al giorno d'oggi i mezzi a nostra disposizione ci permettono di conoscere in tempo reale un'infinità di informazioni di ogni genere e su qualsivoglia argomento.

Tali informazioni però, non sempre sono corrette e affidabili e non sempre sono pubblicate da persone competenti, preparate e all'altezza del compito.

Per questo motivo ulteriore, crediamo fortemente che pubblicare periodicamente informazioni relative al mercato immobiliare locale, possa aiutare i lettori a farsi un'idea più corretta del mercato medesimo e di districarsi più agevolmente tra i meandri della burocrazia e delle “regole” commerciali (o se preferite, tra gli usi e le consuetudini locali).

Non abbiamo la presunzione di essere infallibili, tuttavia la nostra consolidata esperienza ultra trentennale del mercato immobiliare locale, ci mette in condizione di fornire consigli e suggerimenti utili a quanti hanno l'esigenza di muoversi nel mercato immobiliare locale.

Crediamo perciò, che il nostro blog al di là dell'immagine pubblicitaria che offrirà di noi, possa rivelarsi davvero utile e pratico per gli utenti.



  1. Quali argomenti affronteremo sul nostro blog?


Svariati, per non dire tutti quelli che hanno una stretta attinenza col mercato immobiliare.

Per citarne alcuni parleremo, ad esempio, dell'andamento del mercato immobiliare in termini di prezzi reali di mercato, dell'andamento delle compravendite, delle specifiche problematiche legate alla vendita e/o all'acquisto di un immobile.

Parleremo anche del segmento delle locazioni e affitti, sia per quanto riguarda i prezzi di mercato, sia per quanto attiene la qualità degli immobili reperibili sul mercato, oltre alle varie problematiche inerenti alla parte contrattuale.


Sul nostro blog inoltre, scriveremo circa problemi specifici che nel corso del tempo il mercato locale dovrà affrontare sia per quanto concerne la parte strettamente commerciale, sia per quanto riguarda la parte burocratica.


  1. E per quanto riguarda il mercato immobiliare nazionale?


Parleremo anche di quello.

Ovviamente la nostra attenzione si concentrerà principalmente sul mercato locale, ma non possiamo non tenere conto di dati e informazioni a livello nazionale che possono influenzare questo mercato a noi caro.


Perciò di tanto in tanto approfondiremo argomenti, notizie e commenti che altri hanno pubblicato e condiviso sui social o sulla stampa locale e nazionale.

A tale riguardo, abbiamo pensato possa essere utile agli utenti avere a disposizione una selezione di informazioni, argomenti e notizie pubblicate in merito al mercato immobiliare.

Perciò abbiamo creato un'apposita sezione, denominata “in primo piano“ su cui condivideremo tali argomenti.

Nel farlo cercheremo di selezionare quelle notizie che possano rivelarsi utili e pratiche per gli utenti, con un occhio di riguardo per le fonti da cui le attingeremo.

Lo scopo come detto sarà quello di mettere a disposizione di tutti, informazioni utili e pratiche che possano in qualche modo aiutare a fare ordine nelle idee e non viceversa.


In merito alla selezione di tali notizie, quando a nostro avviso si riterrà necessario, commenteremo, amplieremo o chiariremo tali notizie sul nostro blog.


  1. Gli utenti potranno partecipare alla discussione?


No, non potranno farlo, e le ragioni sono semplicissime e nello stesso tempo ragionevoli.

Innanzi tutto, desideriamo ricordarvi che la nostra principale attività è quella di occuparci del mercato immobiliare e non quella di scrivere (ovvero siamo agenti immobiliari e non giornalisti).

Se permettessimo una partecipazione da parte del pubblico ci ritroveremmo a dover impiegare ore ed ore a rispondere a tutti, e sinceramente non è questa la nostra intenzione.

Inoltre, come abbiamo precisato poc'anzi, il nostro intento è quello di fornire un servizio o, se preferite, aiutare gli utenti ad orientarsi e muoversi nel non semplice mercato immobiliare.

Non è nostra intenzione creare uno spazio di discussione sul quale tutti e chicchessia possano esprimersi a vario titolo, con o senza una preparazione specifica.

Se permettessimo un contraddittorio o una partecipazione da parte degli utenti, crediamo verrebbe senz'altro meno lo scopo del nostro blog, che come abbiamo detto (a parte l'aspetto inerente alla nostra immagine) è quello di aiutare a fare chiarezza e non quello di aumentare la confusione.


Ovviamente, ciò che pubblicheremo o condivideremo, potrà incontrare il vostro favore o meno.

Perciò, chiunque lo volesse o ne sentisse la necessità, potrà contattarci utilizzando i vari contatti reperibili nella “barra delle applicazioni” o il pulsante “effettua una richiesta”.

Saremo certamente disponibili a leggere ciò che pensate sia che coincida o meno col nostro pensiero.

Saremo altresì disponibili a rispondere alle vostre domande e quesiti, a darvi suggerimenti mirati o a fornirvi una consulenza.

Pur essendo aperti e disponibili nei confronti di chiunque, ci asterremo tuttavia, dall'intavolare “conversazioni” polemiche e sterili con quanti desiderassero solamente un dialogo non costruttivo.

Perciò se avrete domande, se vorrete esprimervi in merito a ciò che pubblicheremo, se volete darci suggerimenti o correggere una nostra svista, fatelo pure senza esitazione, Ve ne siamo sin d'ora grati.


Detto questo, non ci rimane altro che iniziare a scrivere e attendere un Vostro gradito riscontro.



Agenzia Immobiliare IL MATTONE (pubblicato il 05.12.2016)

In primo piano

Resta sempre aggiornato
La sezione articoli fa al caso tuo

Polizza Assicurativa
Responsabilità Professionale

La nostra polizza assicurativa per l'anno in corso, per i rischi di Resposabilità Civile
Leggi Certificato di Assicurazione

Richieste

Hai bisogno di contattarci?
Vuoi far locare un immobile?
Vuoi acquistare un immobile?

Dal nostro Blog

Leggi gli approfondimenti scritti
dal nostro staff nella sezione Blog

Siamo Associati FIMAA

Associati F.I.M.A.A

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

Resta in contatto

Contattaci per una consulenza gratuita e per fare valutare il tuo immobile gratuitamente

Servizi Offerti

  • » compravendita immobili

  • » compravendita attività

  • » affitti e locazioni

  • » gestioni immobiliari

Collaboriamo con

Salaroli

Elementi d'arredo, progettazioni, fornitura e posa

Salaroli

Bollette luce e gas, Impianti fotovoltaici

Quadrelli Arreda

Progettazione e consulenza per l'arredamento