Dal 1985 al tuo fianco per vendere, acquistare, affittare casa...

366 5463807 Via Monte Calvario, 21, 47122, Forlì (FC) ilmattone2003@gmail.com

"Il fallimento certificato del vendere casa “fai da te”

"Il fallimento certificato del vendere casa “fai da te”

--Tratto da: “immobilio.it”--

Come ho già scritto in passato “se fossi un agente immobiliare ringrazierei Homepal!”Oggi avrei un motivo in più per dire grazie, ma proprio gli agenti immobiliari lo tacciono.Vendere casa da soli è una grande sciocchezza, una transazione immobiliare è un concentrato di atti giuridici e burocrazia che richiedono preparazione ed esperienza. Il vecchio adagio “chi più spende meno spende” vale soprattutto nell’acquisto più importante della propria vita.La memoria storica è sempre stato un limite delle persone, ma la rete non perdona e riporta a galla i ricordi se li cerchi!“Se fossi un agente immobiliare… chiederei ai miei clienti come mai i portali fra privati non sono MAI decollati? Da un decennio nascono e muoiono, o di sicuro non decollano.”Questo pensiero lo scrissi nel lontano settembre del 2016 quando tutti si preoccupavano della “disintermediazione immobiliare” contestualmente alla pubblicazione di un articolo nella sezione “innovazione” del Corriere della Sera.“Non è un Paese per agenti immobiliari: Gli italiani? Anche la casa la comprano online” – Corriere della Sera – InnovazioneIn quell’articolo si parlava del progetto Homepal che permetteva di vendere casa senza i costi ed il supporto di agenti immobiliari professionisti.In quell’occasione scrissi che se fossi un agente immobiliare ringrazierei Homepal per far comprendere il valore della professione e soprattutto che vendere casa non è solo una questione di pubblicità dell’immobile, ma è solo il penultimo anello della catena. Quello che precede la vendita. Homepal è un caso documentabile ai potenziali clienti che il “fai da te” in una compravendita immobiliare è un fallimento certificato.Vi ricordate cos’era ieri Homepal?Almeno fino al 22 ottobre 2018 sul sito istituzionale si leggeva questo:“Homepal è il primo sito per vendere, affittare e comprare casa solo tra privati, senza agenzie.”Messaggio chiaro ed inequivocabile: compravedere immobili fra privati saltando l’agenzia immobiliare.“Vade retro, agente immobiliare” si legge nell’articolo pubblicato su Corriere Innovazione, di cui c’è ancora traccia sulla pagina Facebook ufficiale. (La memoria della rete)“Vade retro, agente immobiliare” (Cit. Corriere e Innovazione)Almeno fino al 28 ottobre 2018 la home page del sito riportava il claim “Compra vendi e affitta CASA ONLINE TRA PRIVATI”

È molto facile vangare nel passato. La rete registra tutto:https://web.archive.org/web/20181022072457/https://www.homepal.it/Ma come dice il vecchio saggio (perché si sa che i vecchi saggi devono sempre rompere i maroni) “sputa in aria che in faccia ti va!”Oggi Homepal, è un AGENZIA IMMOBILIARE!

Parafrasando una famosa canzone “come si cambiaaaaa…. Per non morireeeee….Ammettilo, l’hai cantata anche tu

Oggi sul sito istituzionale leggiamo:“Il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un’agenzia immobiliare, a costi fissi”“Pieno supporto di un’agenzia immobiliare” vs “Agenzie Immobiliari? NO GRAZIE” Non è fantastico tutto ciò?Un progetto che nasce per disintermediare diventa intermediario. Attenzione, sono felice di questa presa di consapevolezza."

Fatelo notare anche ai vostri clienti scettici che dicono pubblico l’annuncio da solo su pincopallocasa.itQuindi ribadisco il concetto, Homepal è un grande alleato di un agente immobiliare. Anzi, oggi siete colleghi e remate nella stessa direzione. Mettere il proprio immobile sul mercato non è una mera questione di pubblicità online, ma di professionalità. Oggi assieme comunicherete il valore del professionista.Per vendere casa servono professionisti preparati.

--Tratto da: “immobilio.it”-- https://www.immobilio.it/threads/homepal-diventa-agenzia-immobiliare-e-ripudia-il-suo-status-di-faidate.46296/

In primo piano

Resta sempre aggiornato
La sezione articoli fa al caso tuo

Polizza Assicurativa
Responsabilità Professionale

La nostra polizza assicurativa per l'anno 2020 per i rischi di Resposabilità Civile
Leggi Certificato di Assicurazione

Richieste

Hai bisogno di contattarci?
Vuoi far locare un immobile?
Vuoi acquistare un immobile?

Dal nostro Blog

Leggi gli approfondimenti scritti
dal nostro staff nella sezione Blog

Siamo Associati FIMAA

Associati F.I.M.A.A

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

Resta in contatto

Contattaci per una consulenza gratuita e per fare valutare il tuo immobile gratuitamente

Servizi Offerti

  • » compravendita immobili

  • » compravendita attività

  • » affitti e locazioni

  • » gestioni immobiliari