Dal 1985 al tuo fianco per vendere, acquistare, affittare casa...

366 5463807 Via Monte Calvario, 21, 47122, Forlì (FC) ilmattone2003@gmail.com

Chi più spende meno spende

"Chi più spende, meno spende”

La lezione contenuta in questo famoso proverbio è la seguente:

se spendi poco per un oggetto o un servizio, devi prepararti ad amare sorprese ed essere disposto a effettuare nuovamente l'acquisto o a ripagare la prestazione, col risultato finale che spenderai di più sia in termini di denaro, sia in termini di tempo e frustrazione.

Perciò, è sempre molto meglio acquistare oggetti di qualità e avvalersi di professionisti esperti piuttosto che “andare al risparmio” acquistando cose economiche o fare da sé.

Questa semplice e fondamentale verità è applicabile ad ogni aspetto del quotidiano, ma certamente è indispensabile tenerne conto quando si tratta di cose che possono essere fondamentali o costituire una svolta nella nostra vita, come ad esempio l'acquisto o la locazione di una casa.

La pesante crisi economica che negli ultimi anni ha colpito tutti noi, ha certamente mutato le nostre abitudini ed ha modificato l'economia reale, ivi compreso il mercato immobiliare, spingendo le persone a tagliare le spese e ad essere più oculate.

Molti hanno fatto la scelta di non rivolgersi ad un professionista per acquistare o locare la propria abitazione, preferendo fare da sé, ricorrendo al passaparola e magari attingendo suggerimenti dalla rete o presso amici e conoscenti.

Premesso che moltissime informazioni reperibili in questo modo sono affidabili e corrette, bisogna tenere conto del fatto che comunque non sempre rispecchiano alla perfezione la verità o sono fornite da esperti nel settore.

Spesso infatti, le informazioni vengono pubblicate da inesperti nel settore, da persone improvvisatesi “esperte” e senza alcuna preparazione.

Altre ancora sono fornite da semplici cittadini che ovviamente non possono far altro che parlare in base alla loro limitatissima esperienza personale o al sentito dire.

Risulta perciò difficile districarsi tra la marea di consigli e suggerimenti forniti dalla rete o da privati, a maggior ragione se chi desidera attingervi è una persona priva di esperienza o di conoscenze specifiche.

Se pensi che un professionista costi troppo è perchè non hai idea di quanto ti costerà un incompetente”

Affidarsi ad informazioni errate o approssimative può perciò rivelarsi una scelta deleteria.

Seguire consigli sbagliati e inesatti, può portare alla sottoscrizione di contratti sbilanciati, non corretti, illegittimi o annullabili, con conseguente danno economico e notevole dispendio di risorse. Infatti, per rimediare a tali errori ci si trova costretti ad avvalersi di una capace avvocato e spesso ci si trova coinvolti in lunghissime diatribe legali.

Sono sempre più frequenti i casi di persone che avendo “fatto da sè” si ritrovano ad aver stipulato un contratto di locazione o un preliminare di compravendita che non li tutela o peggio ancora che li danneggia.

Far da sé inoltre, comporta dispendio di energie e di tempo, e si sa anche “il tempo è denaro”.

Pertanto, quando si tratta di vendere o acquistare una casa, o di affittare un immobile è molto meglio affidarsi ad un esperto nel settore.

Certo questo comporterà l'essere disposti a pagare una provvigione, ma sicuramente metterà in condizione di dormire sonni tranquilli.

Rivolgersi ad un esperto del settore, farà risparmiare tempo, sgraverà da fastidiose incombenze e darà la sicurezza di poter chiudere la trattativa alle migliori condizioni di mercato e nel rispetto delle normative vigenti.

In conclusione:

Cerchi un'abitazione da acquistare?

Cerchi un immobile in affitto?

Devi vendere o locare una proprietà immobiliare?

Non perdere tempo, non sprecare risorse ed energie, stai alla larga dagli improvvisati, non ascoltare individui incompetenti, diffida di chi parla e suggerisce senza aver esperienza, evita il fai da te, non rischiare, affidati a professionisti del settore.

Rivolgiti a noi con fiducia per chiedere consigli e per la tua necessità, e se lo preferisci, chiedici anticipatamente e senza alcun impegno quanto ti costeremo, così potrai decidere liberamente senza correre il rischio di incappare in sorprese.

https://www.ilmattoneforli.com/

https://www.ilmattoneforli.com/chi-siamo/

Sede Legale ed Amministrativa: Emilia Romagna, Forlì Via Monte Calvario n.21

Recapito telefonico / Whatsapp: 366.5463807

Email aziendale: ilmattone2003@gmail.com

Pagina Facebook: Il Mattone Immobiliare Forlì

“L'amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo,

dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato”

Benjamin Franklin

In primo piano

Resta sempre aggiornato
La sezione articoli fa al caso tuo

Polizza Assicurativa
Responsabilità Professionale

La nostra polizza assicurativa per l'anno in corso, per i rischi di Resposabilità Civile
Leggi Certificato di Assicurazione

Richieste

Hai bisogno di contattarci?
Vuoi far locare un immobile?
Vuoi acquistare un immobile?

Dal nostro Blog

Leggi gli approfondimenti scritti
dal nostro staff nella sezione Blog

Siamo Associati FIMAA

Associati F.I.M.A.A

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

Resta in contatto

Contattaci per una consulenza gratuita e per fare valutare il tuo immobile gratuitamente

Servizi Offerti

  • » compravendita immobili

  • » compravendita attività

  • » affitti e locazioni

  • » gestioni immobiliari

Collaboriamo con

Salaroli

Elementi d'arredo, progettazioni, fornitura e posa

Salaroli

Bollette luce e gas, Impianti fotovoltaici

Quadrelli Arreda

Progettazione e consulenza per l'arredamento